Google+

venerdì 31 marzo 2017

Musica Italiana: nuovo singolo per Syria!

Stile riconoscibile, chiaro ed inconfondibile quello di Lorenzo Cilembrini, in arte "il Cile", in "Lontana da te" la canzone da lui scritta ed interpretata dalla splendida voce di Syria, la cui uscita anticipa quella dell'ultima fatica discografica della cantante, "Io+io", nei negozi di dischi dal 28 aprile.
Un bel connubio tra i due artisti che si sono distinti nell'ambito della musica italiana per la personalità spiccata, fuori dagli schemi, che non sempre corrisponde, giusto o sbagliato che sia, al successo di massa, che comunque, in alcune circostanze, e per entrambi, non è mancato.
E' il caso de "Il Cile", che con brani come "Cemento armato", "Siamo morti a vent'anni", "Sapevi di me", "le parole non servono più" e con due album all'attivo ha definitivamente avviato la sua carriera di giovane cantautore di talento,ulteriormente rafforzata da collaborazioni di successo come quella con "J-Ax" in "Maria Salvador", di cui ha scritto ed interpretato il ritornello. E comunque quello che penso del Cile l'ho scritto qui un po' di tempo fa, in uno dei miei primissimi post.

Anche per Syria non sono mancati successi e collaborazioni importanti che hanno coronato una carriera lunga 20 anni che ha recentemente ripercorso con grande successo, in uno spettacolo "Syria, 20 anni in una notte", in occasione del quale ha voluto accanto a se voci importanti della musica italiana, amiche e colleghe che rispondono ai nomi di EmmaMalika AyannePaola TurciNoemiFrancesca Michielin, per citarne solo alcuni.
Un successo annunciato e inevitabile, dunque, per "Lontana da te" e per il binomio di artisti che l'hanno realizzata! 
Ascoltiamocela!