Google+

martedì 28 marzo 2017

Musica italiana: polemiche tra J Ax, Fedez e Chef Rubio. Ecco cosa sta succedendo.

Musica italiana: Chef  Rubio, Fedez e J Ax.
Musica italiana: Chef  Rubio, Fedez e J Ax.
Sul profilo Twitter del rapper J Ax è apparso un tweet misterioso:"e i cazzi tuoi nello zaino non li tenevi? sparati", aggiungendo poi l'hastag basta bullismo a Fedez.
A chi era rivolto? Allo Chef Rubio, che aveva precedentemente inviato un tweet a Fedez con su scritto: "io nello zaino c'avevo la pizza bianca, mi madre non me dice quello che devo fa da circa 20 anni, e me vesto come cazzo me pare".
Sono chiari quindi i riferimenti alla madre e manager di Fedez e probabilmente alla famosissima fashion blogger Chiara Ferragni, fidanzatissima di Fedez.


Ora, va bene che tra i tre possa non correre buon sangue, vanno anche bene gli scambi di tweet quasi fossero ragazzini, però la parola bullismo utilizzata da J Ax nei confronti di Fedez, che ha le spalle larghe e forti, una carriera di successo, tanta fama e popolarità, mi sembra un po' una mancanza di rispetto nei confronti di tanti ragazzi che subiscono il bullismo, quello vero, quotidianamente senza avere lo zio J-Ax che li difende pubblicamente.
Detto questo, stimo da sempre J-Ax, lo apprezzo per essersi sempre e pubblicamente schierato dalla parte del più debole, venerdì sera andrò al suo concerto, conosco tutte le sue canzoni però proprio per questo non ho potuto fare a meno di fare un appunto su questa caduta di stile da parte sua, che spero verrà in qualche modo "rettificata".
Una precedente polemica aveva già coinvolto nel mese di novembre scorso lo Chef-personaggio televisivo Rubio, scagliatosi contro Fedez e J-Ax per via di un murales disegnato dalla nota street artist Alice Pasquini, che sarebbe stato secondo Rubio, illegalmente modificato attraverso "giochini grafici non autorizzati" da Fedez e J-Ax prima di inserirlo nel video della canzone "Assenzio", che nel momento della polemica era in cima a tutte le classifiche.
Sono passati quasi 4 mesi da allora e mentre per la canzone "Assenzio" arriva il terzo platino, sembra ancora non esserci pace tra i tre. Arriverà mai? Vedremo.