Google+

lunedì 6 marzo 2017

In vendita l'album firmato da John Lennon prima di morire. Ecco dove!

Jonh Lennon, all'asta l'album Double Fantasy
Jonh Lennon, all'asta l'album Double Fantasy
Lasciamo un secondo da parte la musica italiana per parlare della la notizia in base alla quale è stato messo in vendita al modico, si fa per dire, prezzo di 1,35 milioni di dollari, l' album "Double Fantasy", autografato da John Lennon su richiesta di Mark David Chapman che lo uccise a colpi di pistola davanti alla residenza di New York poche ore dopo, l'8 dicembre 2015.
La morte di John Lennon ha lasciato un vuoto che ancora si sente e che forse si sentirà per sempre.

L'ex Beatles, pacifista convinto e icona del Rock and Roll, aveva firmato l'album al suo assassino 5 ore prima della sua morte, e quella copia di "Double Fantasy" con su impresse le impronte digitali di Chapman, fu ritrovato da un giardiniere in un vaso di fiori davanti al cancello del Dakota, il celebre palazzo dell'Upper West Side di Manhattam, dove viveva l'artista.
L'album nel frattempo divenne famosissimo per via delle immagini che ritraevano Jonh Lennon mentre firmava l'autografo al suo assassino, immagini che fecero, ovviamente il giro del mondo.
Fu così che il fortunato giardiniere decise di vendere la singolare e unica copia dell'album, ad un acquirente privato e non è dato sapere a quale prezzo.
Quel che è certo è che attualmente il famigerato Album è offerto dal "Moments in Time", ovvero una casa d'aste specializzata nella vendita di documenti storici, autografi, fotografie firmate e altri oggetti appartenenti a personaggi famosi!
Se siete fans del celebre Jonh Lennon e se avete talmente tanti soldi da potervi permettere di acquistare l'album, ora sapete dove trovarlo!