Google+

lunedì 20 marzo 2017

Solo oggi, domani e dopo domani un film dedicato a Pino Daniele. Scopri di più!

Musica italiana: il cantautore italiano Pino Daniele
Musica italiana: il cantautore italiano Pino Daniele
Per soli tre giorni a partire da oggi, 20 marzo, in molti cinema d'Italia verrà trasmesso un docu-film dedicato ad un celebre e amato protagonista della musica italiana, Pino Daniele, scomparso troppo presto, due anni fa.
Il film "Pino Daniele - Il tempo resterà", raccoglie numerose immagini inedite e di repertorio  dove al fianco di Pino Daniele, ci saranno anche altri importanti nomi della musica italiana, come ad esempio quelli di Renzo Arbore, Lorenzo Jovanotti, Clementino, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, per citarne solo alcuni.
Attraverso immagini inedite, testimonianze e performance musicali, il regista Giorgio Verdelli, spinto anche dalla profonda passione per l'artista, ha realizzato un ritratto inedito di Pino Daniele, capace anche di descrivere il suo intimo e particolare rapporto con vari luoghi della sua amata Napoli.
Queste le parole del regista:

"il tempo resterà non è una biografia di Pino Daniele, ma per certi versi gli somiglia molto. Mi sono fatto guidare dalle canzoni e dalle frasi di Pino che sono diventate il filo conduttore del film documentario. Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa ed inimitabile."
Il docu-film "Pino Daniele - il tempo resterà" è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale ed indicato come Progetto speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, con il Patrocinio di Siae.
Spargete la voce e per ulteriori informazioni e la lista dei cinema in cui verrà trasmesso cliccate qui!
http://www.nexodigital.it/pino-daniele-il-tempo-restera/


.