Google+

mercoledì 22 marzo 2017

Renato Zero torna con bellissime novità! Ecco quali.

Musica italiana: il cantautore romano Renato Zero.
Musica italiana: il cantautore romano Renato Zero.

Sorcini e sorcine ci sono buone notizie per voi e per chiunque sia un appassionato di musica italiana, perchè Renato Zero, con i suoi onorati 50 anni di carriera trascorsi tra palchi e sette note, è senza dubbio parte integrante e sempre attiva della musica italiana. Renato Zero parte con un nuovo progetto intitolato "Zerovskij solo per amore"; i protagonisti dello spettacolo così definito di "teatro totale" sono Adamo ed Eva, che tra musica pop, alta musica e prosa saranno "umanizzati" e resi partecipi di una vita reale fatta di sentimenti, amore, odio, vita e morte.

In una recente intervista Renato Zero ha dichiarato:
 "Zerovskij è una forma di liberazione della fantasia e a parte gli scherzi, è ovvio che c'è un rimando alla Russia. Vengo da una famiglia di comunisti e la Russia mi ha sempre affascinato, con la sua storia e i suoi zar. E quando aggiungo 'Solo per amore' è perchè questa opera nasce solo per l'amore di farla".
Nel corso dell'opera Renato, accompagnato da un orchestra di 61 elementi ed un coro di 30 cantanti, presenterà pezzi inediti, ma anche molti dei suoi successi che hanno reso grande la sua carriera iniziata nel 1967 con il 45 giri "Non basta sai" e "In mezzo ai guai"!
Lo spettacolo, che prende il nome dal concept album in uscita a maggio, prenderà il via il primo luglio da Roma. Un occasione imperdibile dunque, per ascoltare dal vivo pezzi celebri di musica italiana, che hanno fatto la storia e che ancora, probabilmente la faranno!