Google+

lunedì 13 marzo 2017

In occasione del compleanno di Ligabue, scopri qual'è stato il suo più grande record!

Musica italiana:Ligabue compie 57 anni. Buon compleanno!
Musica italiana:Ligabue compie 57 anni. Buon compleanno!
Oggi è il compleanno di Ligabue.
57 anni e non sentirli, il rock nel sangue, una poesia "moderna" nei testi.
Liga, oltre 25 anni di carriera, 11 album all'attivo (se consideriamo soltanto quelli registrati in studio), il primo intitolato semplicemente "Ligabue" nel 1990, l'ultimo, "Made in Italy" , il cui Tour sta facendo ballare i palazzetti di tutta Italia, nel 2016.
In mezzo, tanta e tanta musica, tantissimo successo radiofonico e un affetto, crescente, del suo pubblico.

Anche un record all'attivo. Nel 2015, in occasione dei 25 anni di carriera, Ligabue ha voluto festeggiare in un modo speciale, con un concerto al Campovolo che  ha battuto ogni record di incasso e di presenze. Oltre sette milioni di incasso e circa 300.000 mani al cielo, applaudivano l'unico artista nell'ambito della musica italiana che sia riuscito, ad ora, a fare questi numeri da capogiro.
Un'area di 240.000 metri quadri e un palco di 38 metri per 18, per 210 minuti di concerto, che hanno esaltato i fans scatenati e in delirio per un occasione così importante, 25 anni di carriera di colui che ci ha fatto sognare, emozionare, innamorare, con canzoni che è praticamente impossibile non conoscere come "Certe notti", "Sogni di Rock and Roll" e "Piccola stella senza cielo".
Ligabue continua a riscuotere successo con l'ultimo album, Made In Italy. Temi diversi rispetto a quelli trattati solitamente dal cantautore; il lavoro o meglio la precarietà del lavoro, in primis.
Una maturità diversa come è giusto che sia, dopo anni ed anni di carriera e noi gli facciamo il nostro più grande augurio per il suo 57esimo compleanno!