Google+

mercoledì 29 marzo 2017

Musica italiana: ecco perchè Francesco Gabbani potrebbe vincere l' Eurovision Song Contest.

Musica italiana: Francesco Gabbani sul palco di Sanremo
Musica italiana: Francesco Gabbani sul palco di Sanremo.
Tutti lo cantano, tutti lo ballano, persino il portiere della nazionale Gigi Buffon, che ha festeggiato la sua partita numero mille, ballando in campo "Occidentali's Karma".
E così Francesco Gabbani, forte di oltre 76 milioni di visualizzazioni su Youtube del brano che gli ha regalato la vittoria a Sanremo, forte del fatto che si moltiplicano quotidianamente sul web le parodie che non fanno che accrescerne la popolarità è pronto a rappresentare l'Italia all' "Eurovision Song Contest".

Prima di lui, altri nomi importanti della musica italiana, lo hanno già fatto, tra questi Marco Mergoni, Emma Marrone e Francesca Michielin, ma quest'anno come non mai si parla di Francesco Gabbani come l'artista in assoluto preferito su tutti gli altri come vincitore dell' Eurovision Contest che si terrà a Kiev, in Ucraina dal 12 al 13 maggio.
"Occidentali's Karma", infatti oltre che numerose visualizzazioni, raccoglie su Youtube e sulle varie pagine social dell'artista, anche i commenti provenienti da utenti di tutta Europa e questo lascia presagire grande attenzione ed entusiasmo anche a livello europeo oltre che nazionale. Il videoclip della canzone, inoltre, è il più visualizzato in assoluto sul canale dell' Eurovision Song Contest, dove Gabbani eseguirà per l'occasione una versione rieditata di "Occidentali's Karma". 

In particolare è stata definitivamente cancellata la strofa che recita "Nella tua gabbia 2x3 mettiti comodo, intellettuali nei caffè, internettologi, cosi onorari al gruppo dei selfisti anonimi" e inoltre ci sono sostanziali modifiche dopo il primo ritornello, infatti è stata completamente eliminata la seconda strofa, quella che inizia con "piovono gocce di Chanel su corpi asettici", per intenderci.
E mentre Francesco Gabbani è chiuso in sala di registrazione in preparazione dell'album che uscirà il 28 aprile, noi gli auguriamo di ottenere il successo che merita anche in Europa, ovviamente in compagnia dell'immancabile scimmia e in ogni caso "comunque vada Panta Rei and singing in the rain", come direbbe qualcuno!
Per sapere come nasce il balletto di "Occidentali's Karma" clicca qui!
http://musicaitalianachevale.blogspot.it/2017/03/MusicaItaliana.OccidentalisKarma.Sanremo.FrancescoGabbani.html