Google+

mercoledì 29 marzo 2017

Musica italiana: ecco le parole di Emma Marrone sui primi suoi sette anni di carriera!

Musica italiana: la cantante Emma Marrone.
Musica italiana: la cantante Emma Marrone.
"Ancora se ci penso mi emoziono. Sono passati solo sette anni ma di cose ne sono successe davvero tante! Esperienze e ricordi incredibili. Spesso mi dicono che ho la tendenza a dire molti grazie, ma io sono fatta così, la gratitudine è una cosa sacra perchè so chi ero e sono chi sono adesso grazie ad Amici di Maria De Filippi!"
Queste le parole con cui Emma Marrone, che esattamente sette anni fa coronava il sogno di diventare una "cantante vera" alzando lo scettro di vincitrice del Talent più famoso d'Italia, esprime il suo più grande riconoscimento a Maria De Filippi e alla trasmissione da lei condotta, che l'ha portata al grande successo; parole accompagnate sulle sue pagine social da una foto che la ritrae in un caloroso abbraccio con Maria De Filippi.

E da quell'abbraccio con Maria, da quelle urla di gioia e lacrime di incredulo entusiasmo, in breve tempo Emma Marrone ne ha fatta di strada, diventando tra le voci più amate della musica italiana riuscendo ad emergere in un contesto musicale purtroppo addormentato, attraverso grandi numeri in termini di vendite e di tour. E anche molti critici musicali che inizialmente la guardavano con occhio distaccato, hanno cambiato idea su di lei, abbattendo i pregiudizi e apprezzando le doti di un'interprete, musicista e da poco anche autrice di pezzi suoi e di altri che, tra l'altro, non si è mai tirata indietro qualora ci fosse l'occasione di "sfruttare" la sua popolarità a favore di diritti delle donne vittime di violenza, dei gay e di ragazzini vittime di bullismo.
Un'artista a tutto tondo quindi, che festeggia i primi sette anni di carriera, vantando anche collaborazioni e duetti importanti con altri artisti di rilievo della musica italiana, come Elisa, Francesco Silvestre, Loredana Bertè, Francesco De Gregori.
Auguri Emma per questo traguardo al quale ne seguiranno tantissimi altri!