Google+

sabato 4 marzo 2017

Ecco come nasce il balletto di Occidentali's Karma!

Francesco_Gabbani_Musica_italiana_occidentalisKarma
Francesco_Gabbani_Musica_italiana_occidentalisKarma
Pensavate che il balletto di Francesco Gabbani sul palco e della sua famosissima scimmia fossero nati per caso? E invece no, dietro il balletto più famoso della musica italiana vi è il ballerino e coreografo Luca Tommasini, famoso tra l'altro per aver creato tutte le coreografie della trasmissione talent X-factor.
Mi spiego meglio.

Francesco Gabbani ed il suo staff, per realizzare il balletto dell'ormai celebre Occidentali's Karma, hanno infatti contattato il noto coreografo, che ha a sua volta contattato il ventottenne ballerino Filippo Ranaldi, meglio conosciuto come la scimmia al fianco di Gabbani sul Palco dell'Ariston! :-)
Sul set del videoclip della canzone, girato ovviamente prima della partecipazione a Sanremo, è nata la curiosa coreografia, ispirata anche, come afferma lo stesso Gabbani dai movimenti di Lucio Dalla nel videoclip della nota canzone "Attenti al lupo".
Quindi Luca Tommasini e il ballerino Filippo Ranaldi, hanno fatto si che l'idea di Francesco Gabbani di ispirarsi al video di Lucio Dalla, potesse diventare realtà, dando vita alla semplice e coinvolgente coreografia, che oggi noi tutti conosciamo e che immancabilmente accenniamo non appena parte la musica del motivetto più famoso della musica italiana attuale, che risponde al titolo di Occidentali's Karma!
Bravi tutti!