Google+

mercoledì 7 giugno 2017

Musica italiana: Fabrizio Moro clamorosamente plagiato? Ecco da chi!

Musica italiana: Fabrizio Moro nel videoclip di "Alessandra sarà sempre più bella".
Musica italiana: Fabrizio Moro nel videoclip di "Alessandra sarà sempre più bella".
Avete presente la canzone di Fabrizio Moro "Alessandra sarà sempre più bella", quella che ad ogni concerto ci fa ballare come se non ci fosse un domani? 
Ecco, quella canzone, proprio quella, contenuta nell'album "Via delle girandole, 10" è stata clamorosamente ed evidentemente plagiata.
Dunque andiamo per ordine. 
Erano le 19 circa quando per puro caso ho sentito alla radio una canzone praticamente identica a quella in questione, nel ritmo e nelle note.

Shazam alle mani, ne scopro il titolo e l'autore. Si tratta di "Shine on me", di Dan Auerbach, canzone contenuta nell'album "Waiting on a song".
Da sostenitrice convinta di Fabrizio Moro non ho creduto neanche per un attimo che potesse essere lui l'autore del plagio, ma per spazzare via ogni dubbio ho controllato le date d'uscita dei rispettivi album. Ho così constatato che l'album "Via delle girandole, 10", che contiene la bellissima "Alessandra sarà sempre più bella" è uscito esattamente il 17 marzo del 2015, mentre "Waiting on a song", l'album che contiene la canzone identica a quella di Fabrizio Moro, è uscito ben due anni dopo, il 2 giugno 2017.
Vi posto di seguito entrambe le canzoni. Lascio a voi valutare!
Intanto (per rimanere in tema di canzoni di Moro), per i fans di Fabrizio che conoscono benissimo la canzone in questione basterà ascoltare le prime note di "Shine on me" per riscontrare il mio stesso sgomento nel valutare che è praticamente identica ad "Alessandra sarà sempre più bella".
Che dire, i miei complimenti a Dan Auerbach per la scelta dei brani da plagiare, non si può di certo non ammettere che in quanto a musica abbia ottimi gusti!
Fatemi sapere cosa ne pensate!



Ed ora ascoltate l'originale!!!!!!!