Google+

martedì 14 marzo 2017

Musica italiana: la svolta esoterica di Max Gazzè! Scoprite di che si tratta!

Musica italiana, il cantautore Max Gazzè
Musica italiana, il cantautore Max Gazzè
Siamo abituati a vederlo sul palco con basso alla mano, chitarra e batteria, ma questa volta sarà accompagnato soltanto da un'orchestra sinfonica e da sintetizzatori Max Gazzè, nel nuovo progetto "Alchemaya" che lo porterà  in giro per l'Italia e che lui ama definire "opera sintonica".
Si tratta di uno spettacolo diviso in due parti che tra l'altro vedrà una voce narrante d'eccezione ovvero quella dell'attore e regista  Ricky Tognazzi.

Max Gazzè nell'opera "Alchemaya" intende spogliarsi della veste Pop che ha indossato sin dai suoi esordi per riscoprire e valorizzare il lato prettamente spirituale della musica attraverso anche ai testi scritti con il fratello Francesco che seguono un percorso volto a raggiungere la vera essenza dell'uomo, il suo interno.
Il tutto nasce dalla passione che ha portato il cantautore, spinto ed accompagnato anche dalle conoscenze teologiche del padre, ad approfondire temi inerenti religione, filosofia ed esoterico e proprio questa passione sarà tradotta nell'opera "Alchemaya" che si comporrà di due parti, la prima più spirituale e contemplativa e la seconda che vedrà questo importante cantautore della musica italiana misurarsi con i brani che lo hanno reso celebre, completamente riarrangiati.
Per la realizzazione dell'opera, che debutta l' 1 aprile a Spoleto, Max sarà accompagnato dalla "Bohemian Symphony", l'orchestra diretta dal Maestro Clemente Ferrari.