Google+

martedì 7 febbraio 2017

Tutto quello che c'è da sapere sulla prima serata del Festival di Sanremo!

Maria De Filippi e Carlo Conti
La 67esima edizione del Festival di Sanremo sta per aprire i battenti e il quanto mai abbronzato Carlo Conti si prepara a ripetere, se non a superare, il clamoroso successo delle due edizioni precedenti forte anche della spalla, larga, anzi larghissima della Maria De Filippi nazionale.
Conto alla rovescia dunque per l'inizio del Festival, attesa che scorre tra red carpet dei big, interviste ed indiscrezioni sulle canzoni trapelate dai commenti di chi ha ascoltato le prove generali dei cantanti. Pare che il livello delle canzoni sia molto alto soprattutto con riguardo ad alcuni big i cui nomi girano tra quelli dei papabili primi tre della classifica. Tra tutti quello di Fabrizio Moro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia e Marco Masini.
Gli artisti che si esibiranno nella prima serata del Festival, in ordine casuale, sono:


Albano (Di rose e di spine)
Alessio Barnabei (Nel mezzo di un applauso)
Clementino (Ragazzi fuori)
Elodie (Tutta colpa mia)
Ermal Meta (Vietato Morire)
Fabrizio Moro (Portami via)
Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)
Giusy Ferrei (Fa talmente male)
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)
Ron (L'ottava meraviglia)
Samuel (Vedrai)


Grande attesa anche per il preannunciato e gradito omaggio che il superospite tutto italiano Tiziano Ferro farà all'indimenticato Luigi Tenco, che sarà omaggiato a 50 anni dalla sua tragica morte dall'amatissimo cantautore che canterà la bellissima "Mi sono innamorato di te".
Rivedremo ancora Tiziano sul palco con affianco un'altra eccellenza della musica italiana, Carmen Consoli, con la quale interpreterà "Il conforto").
Altri ospiti musicali e no della serata saranno Ricky Martin, i Clean Bandit, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Roul Bova e Rocìo Munoz Morales.
Non mancheranno inoltre momenti dedicati a temi di forte attualità come il bullismo o il riferimento e ringraziamento ai soccorritori del centro Italia.
Insomma, ce n'è veramente per tutti in questa 67esima edizione che non possiamo assolutamente perdere.