Google+

mercoledì 22 febbraio 2017

Pippo Baudo le canta al vincitore di Sanremo Francesco Gabbani. Ecco cosa ha dichiarato.

PippoBaud0_contro_Francescogabbani_intervista
PippoBaudo_contro_Francescogabbani_intervista
E va bene che Pippo Baudo ha inventato la televisione e chiunque frequenti la televisione e va bene pure che Pippo Baudo, il pippone nazionale, è la televisione. Va bene tutto, ma questo non significa certo avere tutte le carte in regola per sputare giudizi e sentenze prevalentemente negative, come se non ci fosse un domani.
E lui invece, intervistato dal Corriere, lo fa, e come se lo fa!
Ne ha veramente per tutti Pippo Baudo! I suoi festival di Sanremo "erano un'altra cosa", dichiara. "Facevo uno share del 70%. Venivano Madonna, Springsteen, Whitney Houston, Beyoncè, Sting, Elton John, Britney Spears."

Ma spara a zero soprattutto sui talent che secondo lui creerebbero solo disoccupati (nonostante i fatti dimostrino decisamente il contrario) e addirittura le canta anche al vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, che con la sua Occidentali's Karma sta riscuotendo consensi su tutti i fronti tranne che su uno: il fronte Pippo Baudo, il quale dichiara senza remore che Francesco Gabbani durerà non più di tre mesi! Sarà che non gli scenda il fatto di non averlo inventato lui? Forse.
Fatto sta che con tutto il rispetto per Pippo Baudo, a cui va sicuramente riconosciuto il merito di aver scritto un pezzo di storia della televisione italiana, non si può essere daccordo con i suoi giudizi retrogradi, che guardano al passato piuttosto che al futuro, giudizi espressi guardando dal basso verso l'alto senza un minimo di umiltà o quantomeno di apertura mentale, che nel 2017, scusate, ma certamente non guasta!