Google+

giovedì 16 febbraio 2017

Ecco il video per cui il Rapper "Bello Figo" è stato minacciato di morte!

Figo-non-pago-affitto-video-minaccia-morte
Il rapper bello Figo minacciato di morte

Conoscete "Bello Figo"?
Al 99% avrete risposto di no. Bene, non cercatelo su Wikipedia perchè non lo troverete, vi racconto perchè.
Paul Yaboah in arte "Bello FiGo", è un ragazzo Ghanese arrivato in Italia nel 2004, dove, giovanissimo, ha avviato la sua attività da youtuber basata su parodie di pezzi rap, obiettivamente di dubbio gusto musicale, per lo più dedicati a politici come Matteo Renzi o Alessandra Mussolini, ma anche pezzi completamente privi di significato come quello dal titolo "Pasta con tonno".

Non si capisce bene il motivo per cui molti di questi video siano diventati virali e di conseguenza popolari tra giovani e giovanissimi. Fatto sta che alcuni programmi televisi rivolti ad una certa fascia di pubblico, hanno pensato (bene o male starà a voi dirlo) di strumentalizzarlo politicamente, affiancandolo a politici come Matteo Salvini o Alessandra Mussolini al fine di suscitare clamore, disgusto e violenza mediatica tra chi non è in grado di capire l'intento ironico dello pseudo-rapper.
Ma è nel 2016, che si scatena una gogna mediatica a seguito della pubblicazione da parte di Bello Figo della canzone da 11 milioni di visualizzazioni solo su youtube, intitolata "Non pago affitto". In questo pezzo lo pseudo-rapper ironizza su tutti i luoghi comuni che girano intorno al mondo degli immigrati, attraverso un brano che appare a tutti gli effetti, a chi non è in grado di capirne l'ironia, come una presa in giro agli italiani, ma soprattutto come un invito alla crimininalità.
Di seguito il video di "Non pago affitto"

Da qui le forti critiche da parte di Salvini e Alessandra Mussolini a cui seguono, tra l'altro numerose intimidazioni private da parte di gruppi di estrema destra che hanno preso di mira persino la pagina Wikipedia di "Bello Figo", proprio per quest diventata "pagina protetta" e di conseguenza non accessibile. Ma non solo. Numerosi concerti sono stati annullati per via di minacce di morte al rapper che dichiara di voler continuare per tutte le persone che lo seguono anche perchè dichiara di non offendere nessuno.
Trovate esagerato l' atteggiamento di chi lo minaccia o siete daccordo?
A voi la parola.