Google+

martedì 28 febbraio 2017

Oggi, come direbbe qualcuno, ho un "dubbio amletico". Chi mi aiuta a risolverlo?

Dubbio amletico
Dubbio amletico
Oggi delle domande di Gigi Marzullo mi faccio un baffo, perchè mi pongo, ma soprattutto vi pongo una domanda dal contenuto ben più elevato! :-)
Vado subito al sodo, sperando in numerosi consigli musicali da parte vostra, perchè credo che, bene o male, siano utili un po' a tutti!

Allora, la mia domanda è: "Quale canzone conviene ascoltare in quelle giornate in cui ti senti giù di corda come uno Yo-Yo srotolato, in quei giorni in cui, tu sei metereopatico e sai di esserlo, ma fuori il sole splende, gli uccellini cinguettano, gli amori sbocciano, insomma è primavera e tu sei inspiegabilmente triste tanto che il verso "è primavera, svegliatevi bambine" di Claudio Villa, suona più come un insulto che come un invito?
Insomma, quale canzone conviene ascoltare per tirarsi un po' su in quelle giornate li, quelle che capitano a tutti, ma in quel momento pensi che capitino soltanto a te per il puro spirito vittimistico che improvvisamente ti assale soprattutto dopo aver persino provato, senza risultati, con un bicchiere di vino con un panino?
Non so cosa risponderete voi, ma io tra vari dubbi e varie perplessità mi sono data questa risposta:
Vivere la Vita (Alessandro Mannarino)