Google+

domenica 12 febbraio 2017

Festival di Sanremo. Era già tutto deciso???

Carlo Conti e Maria De Filippi a Sanremo 2017
Dopo ben cinque serate il Festival di Sanremo chiude i battenti. 
Francesco Gabbani con la sua "Occidenatali's Karma" arriva dritto dritto alla vetta del podio sbaragliando la concorrenza composta dalla favoritissima Fiorella Mannoia, seconda classificata, e il cantautore Ermal Meta, terzo classificato oltre che vincitore del "Premio della Critica".
Come ogni anno non mancano scontenti e malcontenti tra i telespettatori, non mancano le polemiche, prima fra tutte quelle riguardanti la blogger Greta Menchi nella giuria di qualità, e quella riguardante Gigi D'Alessio, fortemente risentito per la prematura e inaspettata esclusione.

Protestano i fans, ma non solo, di Fabrizio Moro, per via di un settimo posto inaspettato e che ha destato delusione e sconcerto visto il successo "popolare" riscontrato dal cantautore.
Protestano i sostenitori di Gigi D'Alessio, quelli di Bianca Atzei, quelli di Albano. Insomma protestano tutti. Leggo di persone che hanno inviato messaggi di televoto senza aver ricevuto la relativa conferma. Insomma mi viene un dubbio.
Vuoi vedere che l'esito della gara era già prestabilito? Vuoi vedere che era già tutto deciso a tavolino dalle case discografiche? Vuoi vedere che il nostro voto, pagato 0,51 centesimi, che per quanto pochi son sempre soldi , vale meno di niente? 
Fatemi sapere cosa ne pensate!