Google+

giovedì 23 febbraio 2017

Ecco cosa hanno deciso di fare i fans del Duca Bianco David Bowie

David_Bowie_saetta_rossa_copertina_Alladine_Sane
Copertina_album_Alladine_Sane_saetta_rossa
E' veramente bellissimo quello che sta succedendo allo scopo di mantenere vivo il ricordo di David Bowie. A Londra è stata recentemente organizzata una racconta fondi che si pone come obiettivo quello di creare un vero e proprio monumento commemorativo del Duca Bianco, che in base al progetto avrà la forma di una saetta rossa alta nove metri. La saetta, che ovviamente richiama alla copertina dell'album "Aladdin Sane", sarà costruita nel quartiere di Brixton, a pochi passi dalla casa in cui David nacque nel '47.

Il costo stimato per la realizzazione del monumento è di circa 990 mila sterline, ma pare che non ci vorrà troppo tempo per il raggiungimento  della cifra stimata, dato che poche ore dopo l'apertura della raccolta fondi, erano già state raccolte oltre 20 mila sterline.
Un bellissimo gesto, che sarebbe senz'altro gradito dal grande David Bowie, un artista avanguardista e alternativo, la cui particolarità e stravaganza la si percepiva già soltanto guardandolo negli occhi  che avevano due colori differenti l'uno dall'altro. Intorno a questa particolarità tra l'altro, sono nate varie leggende in base alle quali David Bowie sarebbe stato un androide, un vampiro o addirittura un extraterrestre.
Quel che è certo l'affetto del  pubblico che il Duca Bianco ha sa saputo conquistare grazie ad una folgorante carriera che ha trovato il suo culmine intorno alla fine degli anni '70. Un affetto puro ed incondizionato che darà "vita" alla saetta rossa di nove metri vedendo la quale sarà praticamente impossibile non pensare al grande David Bowie!