Google+

domenica 19 febbraio 2017

Al Bano schiaffeggia una giornalista: un vecchio video che fa rabbrividire.

albano-schiaffeggia-giornalista-video-schok
Albano dopo aver schiaffeggiato una giornalista

In occasione della partecipazione di Al bano al Festival di Sanremo è tornato alla ribalta e sta facendo il giro del web, un vecchio video shock che vede Al bano tirare un forte schiaffo ad una ragazza giornalista rea di aver fatto uno scherzo al cantante, utilizzando un microfono dalla forma fallica al posto del classico microfono per fare una domanda ad Albano.
"Certe scene non ci dovrebbero essere, ha detto Al bano, ho provato schifo nel rivedermi, ma lo rifarei, voglio salvaguardare almeno quel mondo che è ancora innocente".
Così si difende Albano dopo l'accaduto.

Ma a mio parere Al bano è veramanente indifendibile. La vittima dello schiaffo è una donna, una giornalista che stava facendo nient'altro che il suo lavoro. Come ha potuto un personaggio pubblico della sua portata fare un gesto simile di fronte al quale tanti uomini violenti si sentirebbero giustificati?
Si parla tanto di violenza sulle donne, tante battaglie vengono combattute dalle donne affinchè tale forma di violenza sia sconfitta e poi arriva lui che canta l'amore, ma che con questo gesto ha professato solo odio e violenza. Un gesto rozzo, maschilista che denota ignoranza, arroganza e cattiveria.
Per non parlare delle tante persone che l'hanno sostenuto commentando con frasi del tipo "Bravo Al bano", "Hai fatto bene" e frasi simili.
Vuoi vedere che sono gli stessi che mettono il fiocchetto invece dell'immagine de profilo nella giornata contro la violenza sulle donne? Sono pronta a scommettere!