Google+

lunedì 13 febbraio 2017

Riflessione su "Fatti bella per te" di Paola Turci.

Paola Turci
E poi c'è la canzone di Paola Turci, che con dei look ineccepibili, ha sfoderato tutta la sua grinta, personalità e femminilità sul palco dell' Ariston con la canzone "Fatti bella per te".
Non si tratta di una canzone d'amore in senso stretto, anche se indirettamente, sempre di canzone d'amore si tratta. In un periodo in cui tanto si parla di violenza sulle donne, in un periodo in cui conta tantissimo l'apparenza più che la sostanza, la canzone al "grido" di "Fatti bella per te" è un'inno alle donne, un invito al dovere morale di farsi belle per se stesse prima che per gli altri, che detto così può sembrare banale, ma dietro a questa frase credo ci sia veramente un mondo.

Il mondo delle donne, il mondo di chi deve faticare il doppio per raggiungere degli obiettivi, il mondo di chi deve far fronte a continui giudizi e pregiudizi, il mondo di chi  deve rispondere a domande imbarazzanti sulla propria vita privata ai colloqui di lavoro.
Non è sempre semplice farsi belle per se stesse, bisogna sempre combattere con le proprie debolezze, insicurezze e insoddisfazioni, perchè tutte ne abbiamo e chi dice di no, mente.

E per vincere la battaglia non ci vuole nient'altro che calma, pazienza e consapevolezza di se stesse, ma soprattutto la voglia di essere felici, o perlomeno serene, che deve prevalere sui milioni di dubbi che si scatenano nella testa e che a volte non fanno dormire. E questa è una battaglia che va combattuta e vinta ogni giorno, che siamo donne in carriera, mamme, mamme in carriera o "casalinghe" in attesa di tempi migliori. 
Grazie a Paola, per aver dato rilevanza alla donna come centro della sua vita, attraverso la sua canzone, autobiografica, che avrà tutto il successo che merita!
Di seguito il videoclip della canzone "Fatti bella per te".