Google+

martedì 9 maggio 2017

Musica italiana: Pierdavide Carone, Morgan e un vecchio tweet.

Musica italiana: il giovane cantautore Pierdavide Carone.
Musica italiana: il giovane cantautore Pierdavide Carone.
Risalgono ormai ad un po' di tempo fa le polemiche riguardanti l'abbandono da parte di Morgan del programma "Amici di Maria De Filippi", che non ha esitato a definire la trasmissione come un vero e proprio lager.
A seguito di questa dichiarazione, sono stati molti gli artisti, i professionisti a prendere le difese di Maria De Filippi e della trasmissione che conduce da 16 anni e che ha inserito nell'ambito della musica italiana, importanti nomi come quello di Emma Marrone, Marco Carta, Antonino, Elodie, Pierdavide Carone.
Proprio quest'ultimo si era lasciato andare ad una dichiarazione, che aveva subito destato il chiacchiericcio di alcune testate giornalistiche, le quali avevano mal interpretato le seguenti parole, scritte dallo stesso Carone sulle sue pagine social:


"Quando sarà avrò solo ME STESSO da ringraziare, e sarà più godereccio di un gelato alla fragola, limone e panna. Fin lì, testa bassa e pedalare!"

Queste parole scritte dall' autore di bellissime canzoni come ad esempio Nanì, cantata a Sanremo 2012 con un direttore d'orchestra d'eccezione, il grandissimo Lucio Dalla, sono state interpretate da qualcuno come un modo per rinnegare il proprio passato da alunno e concorrente di Amici di Maria De Filippi, che ha regalato al giovane e promettente cantautore momenti di fama di grande rilevanza.
Sono di pochi minuti fa le parole con cui il musicista e autore Pierdavide Carone, ha voluto chiarire il malinteso creato, appunto, da quelle testate che hanno montato un finto caso sulle sue parole, e delle quali comunque noi non facciamo parte. Eccole:

"Ciao a tutti,
sono giorni ormai che sento del chiacchiericcio attorno a un tweet che ho postato un po' di tempo fa in cui scrivevo... ( LEGGI SOPRA)
Finora non mo ero espresso perchè non volevo dare troppo peso alla cosa, però siccome vedo che le persone che vengono ai miei concerti o a qualsiasi altro evento che mi riguardi continuano a chiedermi se io ce l'avessi con qualcuno o con qualcosa, ritengo opportuno rompere il silenzio per dire che in quel tweet c'era la MIA VITA, ME STESSO, come credevo (ingenuamente, e di questo mi assumo la completa responsabilità) fosse chiaro, salvo poi essere strumentalizzato da qualche testata blog che talvolta crea vespai anche dal NULLA.
Chiedo a queste testate, con la stessa celerità con cui hanno montato un caso che non c'era, di poter riportare questa mia smentita, smentita che (questa si) è REALE E VUOL DIRE ESATTAMENTE CIO' CHE STO DICENDO.
Grazie a tutti"

Ribadiamo di non far parte di queste testate, ma riportiamo con piacere la smentita di quella che riteniamo essere una voce promettente del cantautorato italiano del futuro.