Google+

giovedì 11 maggio 2017

Musica italiana: Francesco Gabbani alla conquista dell'Europa!

Musica italiana: Francesco Gabbani all'Eurovision song contest.
Musica italiana: Francesco Gabbani all'Eurovision song contest.
Fenomeno indiscusso del momento, ventata di aria fresca nel panorama della musica italiana pop attuale, Francesco Gabbani è ormai pronto ad esibirsi sul palco della 62esima edizione dell' Eurovision Song Contest. A rappresentare l' Italia nella kermesse musicale che vede esibirsi artisti provenienti da tutta Europa ci sarà infatti proprio lui, Francesco Gabbani che canterà l' ormai famosissima e famosissima è dire poco, "Occidentali's Karma", in una versione leggermente rivisitata richiesta dalle regole della Kermesse relative al fatto che il brano non deve superare i tre minuti e non deve inoltre contenere pubblicità più o meno occulte; non a caso non compare più nel pezzo la parola "Chanel".

E mentre Gabbani è a Kiev, completamente a suo agio tra interviste, selfie e video, in Italia la nuovissima "Tra le granite e le granate", ultima estratta dall'album "Magellano" e dal coloratissimo videoclip è già una hit che strizza l'occhio all'estate e che punta nuovamente ai grandissimi numeri, avendo già raggiunto in pochi giorni un milione di visualizzazioni su Youtube.
Inoltre, è stato lo stesso Gabbani ad annunciare la nascita del "Gabbaclub", il suo fanclub ufficiale, uno spazio virtuale in cui seguire l'artista passo per passo e perchè no, in cui stringere amicizie accomunate dalla passione per questo nuovo fenomeno della musica italiana.
Appuntamento dunque a sabato 13 maggio, per  vedere la performance con cui Gabbani punta a "conquistare" l'Europa, al fianco della "scimmia nuda", che non poteva assolutamente mancare. Tra i coristi inoltre, anche il fratello del cantante Filippo Gabbani.