Google+

giovedì 4 maggio 2017

Musica italiana: sei curiosità su Alessandra Amoroso.

Musica italiana: la cantante Alessandra Amoroso.
Musica italiana: la cantante Alessandra Amoroso.
E' diventata in pochi anni una delle voci più belle e riconoscibili nell'ambito della musica italiana, un'artista talentuosa, emotiva e sempre sorridente. Di chi stiamo parlando? Di Alessandra Amoroso!
E tu che stai leggendo, sei un/una vero/vera fan di Alessandra?
Se già conosci queste sei curiosità la risposta è indubbiamente si, altrimenti lo diventerai semplicemente leggendo questo post!

  1. Alessandra adora una parte del suo corpo. Non i grandi occhi espressivi come molti potrebbero pensare, bensì la sua spalla sinistra che spesso esibisce con orgoglio indossando maglie e vestiti con la spalla sinistra scoperta.
  2. Seppur interpretando una piccola parte, ha preso parte del cast del film di Marco Ponti, "Io che amo solo te", al fianco di attori del calibro di Riccardo Scamarcio, Michele Placido e Laura Chiatti. In particolare, Alessandra ha magistralmente interpretato la canzone di Sergio Endrigo, "Io che amo solo te" che ha dato il titolo al film.

  3.  Adora giocare con il look e in particolare con quello dei suoi capelli. La abbiamo vista esibire con orgoglio capelli lunghi, capelli corti, capelli cortissimi, scalati e con la frangetta. Non è passata inosservata l'acconciatura che Alessandra ha sfoggiato in occasione del matrimonio di una delle due sorelle, creando una vera e propria tendenza in Italia, quella della treccia "a spina di pesce".
  4. E' autrice di un libro, "A modo mio vi amo", autobiografia uscita nel 2015 nella quale racconta la sua vita, gli esordi nel mondo della musica italiana, la sua carriera e i suoi successi, senza tralasciare emozioni e sentimenti che la legano al suo affezionato pubblico, che lei stessa definisce la "Big family".
  5. Alessandra non ha mai nascosto la sua vocazione cristiana, dichiarando di avere due portafortuna speciali, una medaglia della Madonna e una di Sant'Antonio. Una vocazione tale da farle pensare di prendere i voti; diventare suora sarebbe stata un suo desiderio durante i periodi in cui, giovanissima, faceva la chirichetta e cantava nel coro della Chiesa.
  6. Potrebbe convolare a nozze la prossima estate. 
Per saperne di più CLICCA QUI.