Google+

mercoledì 5 aprile 2017

Musica italiana: ecco chi era primo in classifica esattamente 9 anni fa!

Logo Federazione Industria Musica Italiana.
Logo Federazione Industria Musica Italiana.
Il 5 aprile di 9 anni fa, al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti, c'era Vasco Rossi, con il suo quindicesimo album in studio "Il mondo che vorrei", dal quale è stata estratta come singolo, tra le altre, anche l'omonima canzone che ha riscosso un enorme successo.
Come poche volte accade nell'ambito della musica italiana, l'album, uscito il 28 marzo 2008, era già stato premiato ancor prima della sua pubblicazione come Disco Diamante, con oltre 350.000 copie vendute su prenotazione. Non a caso l'album risulterà tra i più venduti di quell'anno, con oltre 500.000 copie vendute. "Il mondo che vorrei" ha inoltre superato i confini nazionali ed è stato messo in vendita anche in Francia, Spagna, Paesi Bassi e Svizzera riscuotendo consensi ovunque.

E 9 anni dopo il mitico Vasco Rossi si appresta a raggiungere un record di spettatori paganti mai sfiorato prima da nessun'altro cantautore italiano, in occasione dei suoi onorati 40 anni di carriera.
Proprio in questi giorni, mentre il singolo "Come nelle favole" ha raggiunto su youtube 2 milioni di visualizzazioni in 2 settimane, il Rocker di Zocca ha annunciato i primi ospiti del concerto evento di Modena Park che saranno Gaetano Curreri, Maurizio Solieri e Andrea Braido. 40 canzoni in scaletta e 4 ore di musica, per quello che si preannuncia essere una grandissimo concerto oltre che una grande festa per coronare i 40 anni di una carriera irripetibile ed impareggiabile!