Google+

venerdì 7 aprile 2017

Musica italiana: Gigi D'Alessio non va! Cambio di conduzione per "Made in Sud"?

Musica italiana: il cantautore Gigi D'Alessio.
Musica italiana: il cantautore Gigi D'Alessio.
Erano alte le aspettative nei confronti di Gigi D'Alessio, da quest'anno alla conduzione del programma comico di Rai due, "Made in Sud", insieme ad Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.
Pare però che le aspettative riversate sulla conduzione del cantante neo-melodico più famoso della musica italiana siano state deluse, sia in termini di favore da parte del pubblico, sia e di conseguenza, in termini di ascolti, che rispetto alle precedenti edizioni sono calati vertiginosamente.

La causa del calo di consensi da parte del pubblico fino a questo momento abituato alla conduzione di Gigi e Ross, è quasi sicuramente l'idea degli autori del programma di trasformarlo in un vero e proprio varietà inserendo vari momenti dedicati alla musica con tanto di ospiti. In un certo senso quindi "Made in sud" con Gigi D'Alessio al timone è stato snaturato, non essendo più il programma prettamente comico che era quando è nato.
Per ovviare a questa situazione i vertici Rai, dopo gli ascolti deludenti della scorsa settimana hanno deciso di mandare in onda il programma mercoledì 12, anzichè martedi 11. Il problema però sta nel fatto che "Made in Sud" si troverà a scontrarsi in termini d'ascolto con la finale dell'Isola dei Famosi, che con alta probabilità attirerà un grande numero di telespettatori.
Cosa succederà in caso di una nuova sconfitta del programma Made in Sud? Staremo a vedere.