Google+

mercoledì 5 aprile 2017

Musica italiana: 5 cantanti italiani che hanno firmato la colonna sonora di un film!

Ecco una lista di 5 cantanti italiani che hanno firmato la colonna sonora di film.


  1. CARMEN CONSOLI: la cantautrice catanese, attualmente impegnata nel Tour di successo "Eco di sirene", ha firmato la colonna sonora di un film di Gabriele Muccino, "L'ultimo bacio". La sua canzone omonima ha fatto da traino all'intero film accompagnata anche dalle musiche di Paolo Buonvino. Carmen Consoli compare nel film in un cameo nel quale interpreta la parte di una delle conquiste del "collezionista di donne" Alberto, uno dei protagonisti del film. "L'ultimo bacio" vede tra gli attori nomi importanti del cinema italiano come quelli di Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria, Stefania Sandrelli.
  2. LORENZO JOVANOTTI: è sempre Gabriele Muccino a scegliere Jovanotti per la colonna sonora del film "L' Estate Addosso". Il cantante toscano ha dichiarato di aver scritto l'omonima canzone vedendo il primo montaggio del film senza le musiche, cucendo addosso a quelle immagini quella che sarebbe poi diventata la colonna sonora del film. La canzone per eccellenza dell'estate 2015, era quindi nata tre anni prima, insieme al film, quando il progetto della pellicola era ancora in preparazione.

  3. ERICA MOU: ha firmato la colonna sonora di un bellissimo film "Una piccola impresa meridionale" diretto nel 2013 da Rocco Papaleo e che vede tra i protagonisti Riccardo Scamarcio, Barbara Bobulova e lo stesso Rocco Papaleo. La bellissima canzone di Erica Mou, "Dove cadono i fulmini" si aggiunge alle musiche di Rica Marcotulli e di quelle del regista del film. Inoltre, le inedite performance canore di Riccardo Scamarcio e Barbara Bobulova, aggiungono verve ad una colonna sonora già di per se molto bella.
  4. SAMUELE BERSANI: ha firmato la memorabile (per gli amanti di musica italiana) colonna sonora del film "Chiedimi se sono felice" del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo e ha contribuito a decretare il successo di un film che tutti conoscono e che periodicamente viene ritrasmesso in televisione. La colonna sonora del film è composta da ben 7 brani di Samuele Bersani, ed uno, forse l'unico, di Marco Ferradini. A tal proposito memorabile è la famosa scena del supermercato in cui Giovanni insegna a Giacomo con discutibili risultati il famoso "Teorema" messo a punto da Ferradini, "cerca di essere un tenero amante, ma fuori dal letto, nessuna pietà!" Eccola!

                                  
  5. GIULIANO SANGIORGI: Per saperne di più clicca qui. http://musicaitalianachevale.blogspot.it/2017/03/musica.italiana.negramaro.colonna.sonora.giovanni.veronesi.html