Google+

mercoledì 25 marzo 2015

Scopri qual'è la canzone del giorno. (GIORNO 1)

Il cantautore Ligabue
Da oggi e per una settimana, ho deciso di scegliere e commentare una canzone al giorno.
Parto ora, con un artista che ho avuto la fortuna di vedere live al fianco del "Principe" Francesco De Gregori nel suo spettacolo live, il "Vivavoce" tour, ovvero il grande Ligabue. E' difficile scegliere una sua canzone dato il suo vastissimo repertorio e visto che sono una più bella dell'altra.
Ci ho pensato un po' e ho deciso di scegliere una delle sue canzoni più rappresentative, a mio parere una tra le più belle in assoluto e vi spiego subito il perchè della mia scelta.
Come ricordiamo ogni anno, la festa delle donne non va festeggiata solo l' otto marzo, bensì tutti i giorni.

Perchè le donne sono il fulcro della vita, rendono le giornate speciali, "combattono" ogni giorno per conciliare famiglia e lavoro e quando non lavorano spesso dedicano tutte se stesse, con tutto l'amore che possono, alla propria famiglia. Sono donna anch'io e so bene di cosa sto parlando, perciò mi sembra carino dedicare a tutte le donne e anche un po' a me stessa questa splendida canzone. Proprio OGGI, non perchè una festività comandata me lo impone, ma perchè semplicemente lo voglio io! Viva le Donne.... questa è per noi!!!! Godiamocela.