Google+

lunedì 9 marzo 2015

Non c'è due senza trash, ma Fedez sicuramente c'è! (e si vede)

Fedez
Fedez

Ad oggi ha totalizzato 28.246.675 visualizzazioni su youtube con il singolo "Magnifico", ha ottenuto il disco d'oro con l'album "Pop-hoolista" e sinceramente ho anche perso il conto dei dischi di platino che è riuscito a collezionare in pochissimo tempo. Numeri troppo grandi ed imponenti per passare inosservati quelli ottenuti da Fedez, che è balzato in cima alle classifiche della musica italiana e che accontenta moltissimo i gusti musicali del pubblico di tutte le età, un po' meno quelli della critica. Devo ammettere, che all'inizio anch'io ero un po' scettica, però poi ho fatto un po' di considerazioni tra me e me. La stima che J-ax nutre nei confronti di questo ragazzo di 25 anni, non può essere soltanto una mera trovata pubblicitaria e la scelta di diventare suo socio nella creazione di una etichetta discografia tutta nuova, la "Newtopia", non può essere soltanto un "metodo per far soldi cavalcando l'onda". Seguo J-ax da anni e so per certo che non può essere così!

E quindi, ho acquistato l'album, l'ho ascoltato e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dai temi attuali dalle canzoni "divertenti" e ironiche e dalla musica fresca, composta da un ragazzo di soli 25 anni, che oltre ad essere autore dei suoi testi, ricordiamolo è anche musicista. Insomma, Fedez scrive testi, suona strumenti, rilascia divertenti interviste; è un fenomeno sul web, si schiera politicamente senza mezzi termini e mettendoci la faccia. Se poi "dedica" una canzone alla televisione super trash di Barbara D'Urso non può che entrare nelle mie grazie! E allora, ascoltiamocela...."non c'è due senza trash"!