Google+

domenica 29 marzo 2015

Canzone del giorno.... (GIORNO 5)


Oggi scelgo come canzone del giorno un inno alla vita, perchè troppo spesso i ritmi spietati cui la nostra quotidianità ci costringe ci fanno perdere di vista le cose veramente importanti, quelle cose, anche semplici, che sono li davanti ai nostri occhi, talmente vicine che a volte non riusciamo a vederle.

A volte la rabbia e la tristezza prevalgono sull'allegria e sull'amore, perchè ogni giorno ci troviamo a dover fare i conti con ingiustizia e cattiveria. Ma per fortuna a volte succede che l'amore vince sull'odio e che i deboli vincano sui più forti.
La canzone che ho scelto è "Meraviglioso" di Domenico Modugno, che nel 1968, anno in cui uscì, non ebbe successo immediato, infatti solo qualche anno dopo passò alla ribalta diventando una canzone popolare. La canzone racconta la storia di un uomo che in preda a rabbia e disperazione vuole togliersi la vita, ma viene salvato da un passante che gli ricorda quanto la vita sia una cosa meravigliosa. Questi alcuni versi della canzone...

"Meraviglioso..
il bene di una donna 
che ama solo te meraviglioso...
la luce di un mattino,
l'abbraccio di un amico,
il viso di un bambino.
meraviglioso!"
Il pezzo è stato reinterpretato nel 2008 dai "Negramaro" che l hanno reso attuale riportandolo alla ribalta. Godiamocelo tutto!