Google+

venerdì 27 marzo 2015

Canzone del giorno...... (GIORNO 3)

Le canzoni dei cantautori del passato ci piacciono, e anche tanto. 
Ma trovo giusto dare spazio anche a quello che il nostro presente ci offre. Quella di oggi è un'epoca completamente diversa per la musica italiana e internazionale rispetto al passato e ci sono artisti che si son fatti strada da soli, con le proprie capacità, con la loro energia positiva, con le loro idee, ma soprattutto con la caparbietà di chi ha voglia di spiccare il volo. Federico Leonardo Lucia alias Fedez, ce l'ha fatta da solo.

Ha iniziato giovanissimo scrivendo e interpretando le sue canzoni davanti ad una telecamerina con la quale girava da solo i primi video da postare in rete. Video semplici, "artigianali", ma che passo dopo passo hanno accompagnato Fedez a spopolare con il Pop-hoolista tour! Complice del suo successo, non solo le numerosissime visualizzazioni in rete, ma l'incontro con il socio in affari J-Ax con cui ha fondato la "Newtopia" e anche la partecipazione come coach di "X Factor", di cui, tra l'altro è stato il vincitore con il giovane artista Lorenzo Fragola.
Quindi i tempi in cui si suonava al campanello del produttore con una cassettina in mano e con un mare di speranze nel cuore, non esistono più, esiste il talent show, esiste internet, esistono i social network. Che sia meglio o peggio non lo so, ma so che non possiamo ignorare il talento di giovani artisti che come Fedez ce l'hanno fatta con le proprie forze e con la forza della tecnologia.
La canzone del giorno è...........