Google+

mercoledì 14 dicembre 2016

La Rua, il giorno dopo! Condividiamo la buona musica.

Copertina nuovo singolo dei La Rua
Ieri abbiamo espresso e manifestato il nostro dissenso all'eliminazione dei La Rua al festival di Sanremo.
Questo blog nasce con l'intento di parlare della Musica che vale, come è facilmente intuibile anche dal nome dello stesso blog.
Per questo, lasciando da parte le polemiche di cui ho parlato nel post di ieri, abbiamo deciso di parlare di musica in senso stretto, sai, giusto per non cadere nello stesso errore commesso da Massimo Ranieri!
Abbiamo seguito il percorso dei La Rua a partire dalla loro partecipazione ad amici di Maria De Filippi nell'edizione del 2015/2016. Facciamo un mea culpa convinto e sincero per il fatto di non averli scoperti prima, dato che esistono dal 2012 e da allora, complice anche il sodalizio onesto e solido dei componenti della band, ne hanno fatta di strada, giungendo fino a qui.

Ricordiamo, giusto per la cronaca, che nel lontano 1982 un giovanissimo Zucchero si classifico' penultimo a Sanremo con la canzone "Una notte che vola via" seguito, niente poco di meno che da Vasco Rossi clamorosamente ultimo con "Vita spericolata". Sabbiamo benissimo cos'è successo negli anni avvenire.
Dunque tenendo bene a mente questo piccolissimo particolare, ci chiediamo cosa possa succedere nel caso dell'eliminazione dei La Rua che hanno personalità da vendere, uno stile originale e definito, ma soprattutto in Italia rappresentano una novità assoluta. Quattro album all'attivo, tantissimi live alle spalle e un'empatia particolare che li lega al loro pubblico. Quindi se tanto più tanto mi da tanto, hanno tutte le qualità per affermarsi definitivamente nel panorama musicale italiano, ed è questo quello che molto semplicemente gli auguriamo!
Ci sono anche altre cose da tenere a mente, le date dei prossimi live dei La Rua, Il 25 gennaio a Roma e il 26 a Milano, oltre che ovviamente il titolo dell'ultimo singolo "Tutta la vita questa vita"!