Google+

sabato 17 dicembre 2016

Fabrizio Moro a Sanremo 2017!

Fabrizio Moro
Fabrizio Moro parteciperà al Festival di Sanremo 2017.
In molti lo seguono fin dal primo Festival, quello del 2000, nel quale Fabrizio interpreta, maglia scura e mani in tasca quasi come per proteggersi, la viscerale canzone "Un giorno senza fine", che tutti noi, suoi fedeli fans, abbiamo amato sin dalle prime note. Si piazza al 13°posto, ma andrà benissimo così perchè quel Sanremo non troppo fortunato gli da modo di farsi conoscere a molti di noi che lo sosteniamo ancora oggi, ben 16 anni dopo.
La vera consacrazione, però poi arriva, eccome se arriva. Vincitore di Sanremo giovani 2007 con il celebre brano "Pensa" , Fabrizio entra nel cuore delle persone con una canzone resa semplice da una melodia accattivante, ma resa impegnata ed emotivamente coinvolgente dal testo dedicato alle vittime della mafia. Si aggiudica, non a caso, oltre al primo posto, anche il premio della critica "Mia Martini" e il Premio Roma videoclip 2007 per il video, che vede la partecipazione di attori noti, ma soprattutto quella di Rita Borsellino.

Guadagnato l'affetto del grande pubblico, l'anno successivo, si aggiudica una bella terza posizione con la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita", che sarà, tra l'altro molto trasmessa dalle radio.
Il Festival di Sanremo 2010 vede nuovamente Fabrizio Moro sul palco dell'Ariston con la scanzonata "Non è una canzone", dalle sonorità reggae e dal ritmo coivolgente scandito dalla batteria di una grintosissima Paola Caridi. Non classificato. E su questo qualcosa da dire ce l'avrei! 
Quell'anno il Festival viene vinto da una persona il cui destino incontrerà quello di Fabrizio in veste di autore nella canzone "Finalmente Piove"qualche anno dopo, Valerio Scanu.
Arriviamo ad oggi.
Lunedì 12 dicembre Carlo Conti nel corso della trasmissione "Sarà Sanremo", tra gli altri pronuncerà un nome e un titolo, Fabrizio Moro con "Portami via", che per noi sono molto più di un nome e di un titolo. Sono ore d'attesa ai live per aggiudicarsi la prima fila, sono condivisione, amicizia; sono tantissime "fan action", sempre diverse ed originali, organizzate grazie all'iniziativa di ragazzi speciali che trovano il tempo di farlo e sempre con grande successo, nonostante gli impegni e le altre responsabilità. Sono la passione per la musica, quella vera, quella autentica.
Un grosso in bocca al lupo al nostro Fabrizio!