Google+

sabato 28 febbraio 2015

Fabrizio Moro è tornato


musica italiana-blog lamusicacheVale- Fabrizio Moro
Musica italiana - Fabrizio Moro, il uovo singolo Acqua
E' ufficiale, Fabrizio Moro è tornato! "Acqua" è il titolo del singolo che anticipa l'uscita dell'album "Via delle Girandole 10", previsto per il prossimo 17 marzo.
Per me è stato emozionante ascoltare il nuovo singolo, non solo perchè seguo Fabrizio Moro dai tempi in cui per la prima volta, timido, inconsapevole e impacciato calcò il palco di Sanremo 2000, ma anche perchè trovo nel testo una maturità nuova, diversa, conquistata attraverso i diversi album che si sono susseguiti quasi a voler testimoniare la crescita artistica e professionale di Fabrizio, che, diciamocelo non ha mai deluso le aspettative!
E anche stavolta ha centrato il bersaglio con una canzone dal testo profondo, dal significato importante e dal sound coinvolgente. Il tutto "condito" da un video che accompagna il testo della canzone e che evidenzia l'affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti e che Fabrizio puntualmente ricambia.

"Acqua racconta tutte le sensazioni assorbite durante il percorso, parla di viaggi infiniti tra una città e l'altra per andare a suonare. Racconta lo stato d'animo con cui ho affrontato le difficoltà e le gioie incontrate da qualche anno a questa parte, da quando la mia vita è cambiata. Racconta del mio amore e dei miei figli, racconta del bene che voglio ai miei fans. E' vita descritta in musica, parla di me e di tutta l'acqua che è passata sotto le mie scarpe, fra le mie mani, davanti agli occhi e nello stomaco..."

Queste le parole di Fabrizio Moro che accompagnano, in anteprima l'uscita del video. Che dire, aspettiamo con ansia il nuovo album!